5 idee per un soggiorno senza tavolino da caffè
Ovviamente, il tavolino da caffè è un elemento d'arredo quotidiano molto pratico. Soprattutto se avete l'abitudine di mangiare davanti alla TV. O se vi piace intrattenere amici e parenti. Tuttavia, alcuni spazi non lo consentono. O semplicemente alcune persone non vogliono usarlo affatto.
Ecco alcune idee per un soggiorno senza tavolino.
Un poggiapiedi o uno sgabello al posto del tavolino da caffè
Volete un arredamento minimalista? Allora perché preoccuparsi di un tavolino? Questo tipo di soggiorno si concentra su una piccola selezione di mobili per liberare spazio e dare alla stanza una sensazione di grandezza.
Quindi, al posto del tavolino, installate un piccolo sgabello in legno o un poggiapiedi alto in tessuto. Questo può essere usato per tenere alcune riviste o i telecomandi. Non serve molto altro per appoggiare gli oggetti che si usano ogni giorno.
Un tappeto per aggiungere calore
Vi piace l'atmosfera bohémien? Allora un tappeto può sostituire facilmente un tavolino da caffè. Scegliete un tappeto caldo e colorato che si abbini al vostro arredamento. Se lo desiderate, potete moltiplicare i tappeti per creare l'atmosfera desiderata.
Ideale su un pavimento in legno, potete combinare i colori per dare un aspetto unico ai vostri interni. Ma attenzione a non esagerare. L'idea è quella di armonizzare il soggiorno in modo che tutto si abbini perfettamente.
Per esempio, abbiamo visto soggiorni in tonalità pastello abbinati al legno con un effetto sorprendente.
Un divano per una maggiore versatilità
Un'altra opzione è quella di combinare i divani e usarne uno per sostituire il tavolino. Ovviamente, dovrete fare attenzione a ciò che ci mettete sopra. Ma se avete bisogno di uno spazio per appoggiare diversi oggetti di uso quotidiano, questa scelta è apprezzata per la sua versatilità.
Dà una sensazione di promiscuità quando si intrattengono le persone più care. E tutti potranno trovare un posto a sedere senza essere bloccati da un tavolino posto al centro della stanza.
Sebbene sia necessario disporre di un certo budget e di spazio sufficiente, un divano con pouf al posto del tavolino sta diventando sempre più popolare.
Una panca per lo stile vintage
Non vi basta uno sgabello o un poggiapiedi? Allora una panca può essere un tavolino da caffè economico. Non c'è niente di meglio di una bella panca dal design vintage per dare alla stanza un aspetto completamente diverso. Il vantaggio è che avrete abbastanza spazio per collocare una varietà di oggetti senza dover ingombrare con un grande tavolino.
Un soggiorno senza tavolino
Alcuni soggiorni non hanno bisogno di un tavolino. È il caso, ad esempio, dei soggiorni che si affacciano sulla finestra o di quelli che semplicemente non hanno abbastanza spazio. In questo caso, non si può mettere nulla o solo un bel cestino nelle vicinanze.
E se il tavolino è davvero importante per voi, abbiamo un'ampia gamma di prodotti tra cui scegliere, dal tavolino scandinavo al tavolino da salotto. tavolino scandinavo a un tavolino di design.