Scegliere uno stile anni '80 per l'arredamento degli interni
Qual è la scelta giusta per l'arredamento anni '80?
Per un arredamento anni '80, dimenticate la sobrietà, l'arredamento scandinavo e i colori pastello. Colori sgargianti, tappeti, skai e motivi pop sono all'ordine del giorno. Non è necessario cambiare l'intero arredamento, ma si possono aggiungere alcuni tocchi anni '80 per ravvivare il tutto. Osate essere stravaganti, usate colori vivaci e umorismo... Portate l'allegria e il buonumore dell'arredamento anni '80.
Illuminazione geometrica
Quando si tratta di illuminazione, optate per forme geometriche come la lampada da tavolo Annulis in metallo nero e oro su Menzzo.fr. Osate con paillettes e luci e mescolate materiali come acciaio, rame, ferro o vetro.
Accessori colorati
Per una tendenza di arredamento anni '80, ci sono tutti i riferimenti alla cultura pop e i grandi poster. È il caso del set di 2 poster multicolore in stile astratto Ghanja su Menzzo.co.uk. Appendeteli alle pareti come grandi poster. Se volete davvero entrare nel vivo dell'arredamento anni '80, scegliete la palla da discoteca per un'atmosfera del tutto unica.
L'arredamento
Sono finiti i sobri tappeti! Sono stati sostituiti da tappeti appariscenti. I mobili in marmo nero, rame, bronzo o pelle saranno perfetti. In combinazione con una lampada da terra in acciaio, avrete un arredamento che vi riporterà indietro di qualche anno.
Una cucina anni '80
I mobili vintage stanno tornando di moda. In cucina trovano posto sedie alte come il tavolo Mei Métal Gris et bois naturel (metallo grigio e legno naturale) e 2 sgabelli regolabili in altezza su Menzzo.fr. Aggiungete pannelli a mosaico dietro il lavello e sulle pareti per un arredamento allegro e sgargiante.
Il bagno anni '80
Anche il bagno è l'ambiente perfetto per riportare in vita gli anni '80. Per creare un'atmosfera piacevole e allegra, aggiungete dei contenitori colorati. Utilizzate mobili in legno bianchi, blu o rosa. Gli asciugamani e la tenda della doccia possono essere decorati con motivi in stile Memphis.
Una camera da letto anni Ottanta
Nella camera da letto, l'arredamento richiede poster alle pareti. I poster delle star del cinema e della musica sono in primo piano. Un tavolino a pois, a forma di cubo e sempre molto colorato è l'ideale. Per ampliare lo spazio, optate per una parete di specchi, come lo specchio decorativo Speculo in vetro crepato su Menzzo.fr.