Scegliere il tavolo rotondo giusto

Scegliere il tavolo rotondo giusto

Siete alla ricerca di un tavolo rotondo di design a un prezzo accessibile? Troverete sicuramente un'ampia gamma di modelli adatti ai vostri gusti e al vostro arredamento. Ma prima di acquistare, prendetevi il tempo per porvi le domande giuste: dimensioni, materiali... quale tavolo rotondo fa per voi?

Scegliere il materiale del tavolo rotondo

Legno, vetro, metallo: la scelta non manca quando si parla di tavoli rotondi. Perché non combinare due materiali insieme? Ad esempio, un piano in vetro e gambe in metallo o un piano in legno e gambe in ferro battuto? Se siete alla ricerca di un mobile chiaro, perché non optare per il legno dei tavoli rotondi scandinavi?

Non dimenticate di chiedere informazioni sulla manutenzione: un tavolo in legno non richiede la stessa cura di un tavolo in vetro che può essere pulito con una spugna.

Che dimensioni ha il tavolo rotondo che vi serve?

Prima di acquistare il vostro tavolo, ci sono diversi aspetti da considerare:

  • Quanto spazio occuperà nella stanza?
  • Verrà utilizzato come tavolino o come tavolo da pranzo?
  • Avrete bisogno di una prolunga?
  • L'ideale sarebbe lasciare 60 cm di larghezza a ogni persona per sentirsi a proprio agio; nella vostra stanza, avrete bisogno di circa 150 cm intorno al tavolino per creare un passaggio.

    Uno stile adatto a voi

    Scandinavo, tavolo rotondo da bistrot, decisamente di design con piano in vetro o più casual in color legno: il vostro tavolino dovrà corrispondere ai vostri desideri di arredamento. Immaginatelo in armonia con gli altri mobili, le decorazioni delle pareti e le sedie: devono avere lo stesso stile o un design completamente diverso, per contrastare.

    Alcuni pratici tavoli rotondi possono essere trasformati in tavolini da caffè con un semplice giro di manovella.