Sedie non abbinate: come si possono abbinare?
Le sedie sono un elemento pratico di qualsiasi arredamento: è vero, bisogna sedersi intorno al tavolo. Ma oltre all'aspetto pratico, aggiungono anche un tocco decorativo alla stanza. La nuova tendenza è quella di mescolare e abbinare sedie di design Vi daremo alcuni consigli per far sì che la scelta di abbinare le sedie rimanga elegante e raffinata, senza commettere errori.
Perché mismatchare le sedie?
Innanzitutto, l'accostamento delle sedie è un buon modo per stare al passo con le ultime tendenze. È una soluzione senza tempo, ideale per arredare la casa. Separare le sedie vi permette anche di risparmiare sul budget per l'arredamento. Infatti, utilizzando questo metodo di arredamento, è possibile rispettare un budget ristretto o ridurre un budget prestabilito. Con questo trucco potete facilmente abbinare sedie di design, a volte molto costose, a sedie più comuni o addirittura di recupero.
Mescolando e abbinando le sedie, potrete anche personalizzare i vostri interni come meglio credete. Se vi piace il fai-da-te, l'unico limite sarà la vostra immaginazione e nulla vi fermerà. L'importante, però, è mantenere un filo conduttore, in modo che la decorazione non sia del tutto incoerente. Sarebbe un passo falso.
Alcuni consigli per evitare di fare passi falsi
I principianti della decorazione d'interni devono essere cauti, perché l'abbinamento sbagliato può far sì che gli interni riflettano la vostra immagine, ma può anche renderli completamente incoerenti.
È possibile, ad esempio, utilizzare gli stessi colori in fantasie diverse. In questo modo gli interni appariranno più vivaci e colorati, senza il rischio che la scelta del motivo crei problemi. Si può anche utilizzare una sola sedia in un colore diverso. In questo caso, sarà il fulcro del vostro arredamento.
Per mantenere una certa coerenza e aggiungere un tocco di follia, potete scegliere colori diversi per lo stesso modello. Con o senza braccioli, in diverse forme, la scelta è immensa, sta a voi scegliere quella che più vi si addice e che sembra inserirsi con naturalezza nei vostri interni, aggiungendo un tocco di fantasia.
Sempre seguendo l'idea di un filo conduttore, potete scegliere un tema per una stanza e abbinare tutto l'arredamento a quel tema. In questo caso, si possono utilizzare sedie dello stesso stile, ma di modelli diversi. Anche il colore può variare.
Se avete voglia di progettare e avete la sicurezza di farlo, lasciatevi andare e scegliete sedie tutte diverse tra loro, per colore, stile, materiali ( sedie da bar con seggioloni, per esempio). In questo modo ogni elemento dell'arredamento sarà una scoperta e renderà i vostri interni totalmente unici. Lasciate che l'anima del grande interior designer che è in voi si esprima e stupite voi stessi e i vostri ospiti che non ci crederanno mai. Cosa state aspettando? Fatevi un regalo.