Come si arreda una camera da letto piccola?
1. Optate per letti con contenitore
Se non volete soffocare in una camera da letto piccola, è fondamentale che tutto sia riordinato correttamente. Se possibile, gli oggetti dovrebbero essere riposti fuori dalla vista per evitare di creare disordine visivo. In una stanza piccola, l'ultima cosa che si desidera è vedere oggetti accatastati l'uno sull'altro.
È qui che entrano in gioco i letti con contenitore.
Includendo armadi o cassetti nella loro base, permettono di sfruttare al meglio ogni metro quadrato.
Modelli come il letto a scomparsa completo Tristan consentono di accedere all'intera superficie sotto il materasso. Immaginate quanto spazio avrete a disposizione...
Altri, come il letto matrimoniale Frowell, sono dotati di un cassetto per riporre vestiti, documenti e così via.
In una camera da letto piccola, un letto con contenitore permette di conciliare qualità del sonno e ottimizzazione dello spazio.
2. Appendere mensole minimaliste
Purtroppo, in una camera da letto piccola, lo spazio a terra è limitato. Per ovviare a questo inconveniente, è necessario sfruttare l'altezza delle pareti. Come fare? Appendendo scaffali minimalisti, funzionali ed eleganti.
Un'illustrazione perfetta di questo concetto èla mensola a muro per gatti Ornalio in legno nero. Con una larghezza di 38 cm e un'altezza di 37 cm, questo mobile è perfetto per riporre soprammobili e aggiungere un tocco decorativo.
Naturalmente, non è l'unico.
In una camera da letto piccola, una mensola a muro esagonale Tayler a 2 ripiani sarà sempre perfetta. E se non si adatta al vostro stile, basta sfogliare il catalogo Menzzo. Troverete sicuramente quello che cercate tra le migliaia di referenze.
3. Ingrandire visivamente lo spazio con gli specchi
È un trucco noto ma funzionale.
In una camera da letto piccola è facile sentirsi soffocare. Questo accade soprattutto quando i mobili sono spessi o l'atmosfera è cupa. Ecco perché il minimalismo è essenziale in uno spazio ristretto.
Ma non è tutto.
Oltre a optare per mobili più piccoli, è possibile ampliare lo spazio giocando abilmente con gli specchi.
Per esempio,potete montare un set di cinque specchi Certa 24x24 cma forma di diamante di fronte alla finestra. Questo trucco, da solo, farà sembrare la vostra camera da letto un po' più grande.