Come scegliere il miglior divano di design al miglior prezzo?
Un nuovo divano è un acquisto importante. Colore, materiale, forma: non è sempre facile trovare un modello di design economico. Ecco alcuni consigli per acquistare il divano perfetto per la vostra casa, in base ai vostri gusti e al vostro budget.
L'essenziale: conoscere le proprie esigenze
Per scegliere il miglior divano di design al miglior prezzo, è fondamentale sapere di cosa avete bisogno. Preferite un divano in tessuto o in pelle? Tenete presente che alcuni materiali sono più facili da curare: alcuni bei modelli in tessuto possono essere difficili da pulire giorno dopo giorno se avete bambini o animali domestici.
Per quanto riguarda le dimensioni, non pensate troppo in grande. Sebbene il vostro divano di design possa diventare il fulcro del vostro salotto, non deve occupare tutto lo spazio. I divani componibili sono senza dubbio una buona soluzione se avete una famiglia numerosa.
Non esagerare con il design
L'innamoramento per un divano di design è sicuramente entusiasmante, ma non trascurate il comfort: il vostro divano deve soprattutto essere in grado di offrirvi una seduta piacevole, persino accogliente.
Ricordate che per essere comodo, il divano deve avere uno schienale abbastanza alto, in modo da potervi appoggiare la testa.
Deve essere trasformabile?
Prima di optare per un divano 100% di design, chiedetevi se avrete bisogno di un letto supplementare. Optate per un materasso di oltre 15 cm, per un maggiore comfort. E l'ideale sarebbe scegliere un divano sfoderabile: più facile da pulire, può anche essere personalizzato secondo le vostre preferenze, con un rivestimento di riserva per i vostri desideri originali.
E per il prezzo migliore, non esitate a confrontare! Approfittate dei vantaggi attuali e scegliete un modello che duri nel tempo.