Come si sceglie il set di sedie giusto per la sala da pranzo?

Come si sceglie il set di sedie giusto per la sala da pranzo?

Siete alla ricerca di una ristrutturazione completa? Vi siete appena trasferiti in uno spazio più grande? La vostra sala da pranzo ha bisogno di tutta la vostra attenzione. E tra i mobili essenziali ci sono le sedie da pranzo. A seconda dei vostri desideri, del vostro budget e delle ultime tendenze, scegliete il set di sedie perfetto.

Concentratevi sul comfort

Per il vostro set di sedie, pensate al comfort. Dopo tutto, queste sedie non sono pensate per essere decorative, ma per essere funzionali. I vostri ospiti apprezzeranno senza dubbio il fatto di essere ben seduti durante i vostri pasti. A tal fine, è necessario abbinare il set di sedie al tavolo della sala da pranzo: con un tavolo da 75 cm, è necessario prevedere un'altezza della seduta di circa 45 cm.

Naturalmente, la cosa migliore da fare è provare le sedie prima di ordinarle. In questo modo potrete scegliere la misura giusta. E se volete dare un tocco di "poltrona " alle vostre sedie, optate per i braccioli. Ma assicuratevi che non siano troppo alti e che possano scivolare sotto il tavolo.

Un set di sedie che si adatti al vostro arredamento

Prima di innamorarvi di un set di sedie di design o in stile scandinavo, immaginatele nella vostra casa. Per creare armonia, non c'è niente di meglio che basare la scelta sui colori e sui materiali: trasparente, legno, metallo o addirittura plastica... selezionare quattro o sei sedie simili vi garantirà un set facile da abbinare al vostro tavolo.

Scegliete i materiali giusti

Le sedie imbottite possono sembrare molto comode, ma diventano presto una vera sfida quando si tratta di pulirle. Scegliete l'ecopelle o la microfibra se preferite questo tipo di seduta.

Per quanto riguarda il vostro budget, potrete facilmente trovare sedie di qualità a basso costo, soprattutto se preferite materiali come la plastica o il tessuto.