Come si sceglie una sedia da ufficio?

Come si sceglie una sedia da ufficio?

I diversi tipi di meccanismo delle sedie da ufficio

Le sedie da ufficio si distinguono per il loro meccanismo. Il sistema standard è adatto se non si usa la sedia per più di 3 ore. È possibile regolare l'altezza della seduta a piacimento, mentre lo schienale rimane fisso. Il modello con sistema di inclinazione centrata è consigliato per un uso quotidiano inferiore alle 4 ore. Si adatta a ogni movimento per evitare urti. Per quanto riguarda il sistema a contatto permanente, lo schienale segue ogni vostro movimento, perché potete adattarlo alla vostra forma del corpo. È adatto per un uso quotidiano fino a 6 ore.



Rivestimenti delle sedie da ufficio

I produttori di sedie da ufficio utilizzano diversi tipi di rivestimento, il cui colore e materiale dipende principalmente dalle vostre preferenze. Le sedie in rete hanno il vantaggio di essere robuste e resistenti all'uso intensivo. Il PVC, invece, offre un bel design, imitando l'aspetto della pelle. Questo spiega perché è più adatto a un uso occasionale che permanente. Anche la pelle crosta o la pelle presentano una serie di vantaggi, tra cui il comfort per un uso intensivo e un design più elegante. Esistono anche sedili rivestiti in tessuto che offrono un buon isolamento termico. Ciò significa che si può stare al caldo nelle stagioni più fredde.



La densità della schiuma della sedia da ufficio

Questa caratteristica garantisce il comfort durante il lavoro. Deve quindi soddisfare tutte le vostre esigenze. Una schiuma molto densa offre la migliore memoria di forma e dura più a lungo. Resiste meglio all'uso intensivo, garantendo il vostro comfort e benessere. La schiuma meno densa è più morbida. Tuttavia, è meno resistente agli urti e si deteriora molto rapidamente.