Come scegliere un materasso Menzzo?

Come scegliere un materasso Menzzo?

Dimensioni e materiale: due elementi essenziali da considerare

Menzzo è noto nel mondo della biancheria da letto per le sue diverse gamme di materassi che soddisfano perfettamente le esigenze dei clienti in termini di comfort e stile. Sono stati realizzati per garantire un buon riposo notturno. Nel nostro negozio online troverete materassi da 90 cm, 140 cm e 160 cm. Il materasso da 90 cm è perfetto per la camera dei bambini o come letto supplementare. I materassi da 140 cm e 160 cm sono più adatti alla camera da letto principale.

Oltre alle dimensioni del materasso, anche il materiale è importante. Sul mercato è possibile scegliere tra modelli in schiuma, in lattice e a molle. A Menzzo, i materassi in schiuma sono stati considerati di fascia bassa, ma non è così. A seconda del materiale scelto e del modo in cui è realizzato, questo tipo di materasso offre una serie di vantaggi. Il materasso in schiuma Menzzo è imbottito con 4 strati di schiuma per garantire un benessere ottimale. A scelta, si può scegliere tra una versione imbottita in poliestere o in poliuretano. Esistono anche materassi in memory foam per chi ha problemi di schiena.



Fisionomia e utilizzo

Anche la fisionomia entra in gioco nell'acquisto di un materasso, per non parlare dell'utilizzo. Per completare la biancheria da letto della camera da letto principale, è meglio investire in un materasso in schiuma di Menzzo economico e di alta gamma. Se il materasso deve essere installato nella camera degli ospiti, è più saggio optare per una versione di fascia media. Se invece si intende utilizzarlo come letto aggiuntivo, è meglio optare per un materasso in schiuma di poliestere. È sufficiente per un uso non intensivo. In ambienti ad alto tasso di umidità, non scegliete un materasso in poliuretano espanso, anche se offre un sostegno solido. Per quanto riguarda i materassi in memory foam, possono diventare duri come il cemento se la stanza non è riscaldata.