Come scegliere un tavolino sollevabile?

Come scegliere un tavolino sollevabile?

Vivete in una casa piccola e non avete abbastanza spazio per installare un tavolino e un tavolo alto? Allora il tavolino sollevabile fa al caso vostro. Pratico e funzionale, è anche bello da vedere. Ecco alcuni criteri per aiutarvi a fare la scelta giusta.

Quali sono i vantaggi di un tavolino sollevabile?

Un tavolino da caffè può essere perfetto per guardare la TV o bere un tè leggendo un buon libro, ma non è molto comodo per un buon pasto. Quando si hanno ospiti, è difficile far sedere tutti sul pavimento!

Il tavolino sollevabile è l'opzione ideale per i piccoli spazi. Si solleva in pochi secondi e permette di cenare in tutta comodità, con il piano del tavolo all'altezza giusta.

Quali sono i criteri da tenere in considerazione nella scelta di un tavolino alzabile?

Oggi sono disponibili numerosi modelli di tavolini "up and down". È necessario scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

Scegliere il sistema di sollevamento del piano del tavolo

Esistono diversi sistemi di sollevamento. In alcuni tavolini, solo il piano, o parte di esso, si solleva. È il caso del tavolino elevabile Milou, dove solo una parte del piano si solleva, consentendo di cenare comodamente davanti alla televisione.

Un altro vantaggio di questi tavolini alzabili è che sono dotati di cassetti portaoggetti, il che è un grande vantaggio quando si vive in uno spazio ridotto! Il piano può essere sollevato grazie a un sistema di bracci articolati.

Altri modelli, come il tavolino Duke, hanno un sistema di gambe incrociate. In questo caso, le gambe sono dotate di pattini o cuscinetti in modo da scorrere facilmente quando il tavolo viene sollevato. Il tavolo viene sollevato con un meccanismo a gas.

Scegliere un tavolino sollevabile che si abbini al proprio arredamento

Ci sono molti materiali e finiture tra cui scegliere. Sta a voi scegliere quello che meglio si adatta al vostro arredamento.

Potete scegliere un tavolino elevabile in legno, un tavolino in vetro o diverse finiture: effetto marmo per gli interni classici, effetto cemento per un look industriale o una finitura laccata per gli interni contemporanei.

Con o senza prolunghe?

Alcuni tavolini "saliscendi", come il tavolino Carrera lift-up in grigio laccato, sono dotati di prolunghe per ospitare fino a otto coperti. Una soluzione ideale per ottimizzare lo spazio e intrattenere gli ospiti con stile!

Con o senza contenitore?

Alcuni modelli sono dotati di cassetti o vani portaoggetti, come il tavolino elevabile Milou. Un vantaggio significativo per un mobile che è stato originariamente progettato per risparmiare spazio.

Con un tavolino da caffè alzabile, potrete godere dei vantaggi di un comodo tavolo da pranzo che può ospitare fino a otto persone se lo scegliete con un'allunga, mantenendo lo spazio necessario per muovervi in casa!