Come si svernicia una sedia di legno?
Volete dare nuova vita a una sedia in legno un po' sbiadita? Amate personalizzare i vostri mobili e volete cambiare il vostro arredamento? Possiamo aiutarvi a sverniciare le vostre sedie in legno in un batter d'occhio: per un rinnovamento semplice ed efficace.
Ci sono diversi modi per sverniciare il legno
Prima di iniziare il lavoro, proteggete il pavimento con plastica, vecchie lenzuola o giornali.
Esistono diversi modi per sverniciare una sedia in legno:
Se si sceglie di carteggiare con carta abrasiva, optare per una grana grossa e utilizzare movimenti a otto. Non dimenticate di rimuovere i residui con una spugna dopo ogni passata.
Sverniciare una sedia in legno secondo le proprie aspettative
Se decidete di sverniciare la vostra sedia in legno utilizzando un prodotto sverniciante, non dimenticate di indossare occhiali e guanti protettivi. La vernice è stata applicata da molto tempo o è molto spessa? Potete carteggiare con un abrasivo per rendere il prodotto più efficace.
Una volta applicato lo sverniciatore, lasciatelo agire per alcuni minuti prima di raschiare: utilizzate una spatola o della lana d'acciaio. Si può poi carteggiare, possibilmente con una piccola levigatrice a mano. Se utilizzate la carta vetrata, scegliete una grana media o fine per la finitura.
Dovrete eliminare i residui con una spugna umida e lasciare asciugare.
Una volta sverniciata la sedia e prima della verniciatura
Una volta sverniciata la sedia, riempite le parti mancanti con lo stucco per legno e i buchi con lo stucco per legno. Utilizzare una spatola per applicare questi prodotti. Carteggiare leggermente prima di dipingere, incerare o verniciare.