Come decorare la camera da letto?
1. Scegliere le tende giuste
In una camera da letto è fondamentale attenuare la luce e creare un'atmosfera accogliente. Quale modo migliore per farlo se non investire in tende di buona qualità? Oltre a tenere lontani i vicini, contribuiranno a creare un nido accogliente in cui sentirsi al sicuro.
Per un effetto oscurante, optate per modelli come la tenda di lino giallo con ganci oscuranti 290 x 245 cm. Non appena la tirerete, nemmeno un raggio di sole potrà attraversare le vostre finestre. E grazie al suo radioso giallo baby, ravviva l'atmosfera.
E non è l'unica opzione.
Forse volete creare un'atmosfera tropicale nella vostra camera da letto.
In questo caso, c'è un'apertura che dà il tono fin dai primi secondi: la porta di casa. Con una tenda per porta Sakura 90 x 200 cm, i vostri ospiti vorranno togliersi le scarpe, versarsi un cocktail e dire "Aloha".
Naturalmente, questo è solo un esempio.
2. Ottimizzare lo spazio
Molto raramente la camera da letto è la stanza più grande della casa. Paradossalmente, è quella in cui si deve riporre il maggior numero di oggetti. Vestiti, scarpe, documenti... In una camera da letto è racchiuso tutto il vostro mondo.
Sfruttate al meglio ogni metro quadro utilizzando mobili ergonomici.
Per esempio, gli amanti dello stile si innamor eranno dellapanca Alexandrie in velluto. In uno splendido color tortora, riflette i codici della nobiltà francese pur rimanendo contemporaneo. Quando vi truccate, sedetevi su di essa per prendervi cura di voi. E quando la sessione è finita, sollevate la seduta per avere un ampio spazio per riporre i vostri oggetti.
E questo è solo uno dei tanti modi per sfruttare al meglio lo spazio in camera da letto.
3. Personalizzare lo spazio
Trascorrerete molte ore in questa camera da letto. Il minimo che possiate fare è divertirvi a girarci intorno.
Date alla vostra camera da letto un carattere unico appendendo quadri che rappresentino il vostro stile.
Un semplice esempio: un motociclista o un fan del Goth sarà senza dubbio affascinato dalquadro decorativo Cilla con teschio e ossa incrociate. Per tutti gli altri, basta guardarsi un po' intorno. Da Menzzo, troverete sicuramente quadri adatti ai vostri gusti.