Come arredate il vostro mobile TV?

Come arredate il vostro mobile TV?

Il televisore è presente in milioni di case francesi, ma spesso rimane un elemento indesiderato in termini di decorazione. Mentre alcuni mobili sono dotati di pannelli scorrevoli per nasconderlo quando non viene utilizzato, altri offrono possibilità decorative, con vetrine, mensole o altri pensili. Ecco alcune idee per decorare il mobile TV.

Mobili TV e pensili

Se avete scelto un mobile TV di base con un solo elemento, sta a voi usare la vostra immaginazione per dare carattere allo spazio.

Il mobile TV è posizionato lungo una parete che troppo spesso viene dimenticata quando si tratta di decorare.

Potete creare una parete di cornici: cornici fotografiche di diverse dimensioni vestiranno la parete con gusto, permettendo allo schermo del televisore di integrarsi meglio nell'arredamento.

Scegliete cornici e foto o illustrazioni nello stesso stile del vostro mobile TV. Se avete scelto un mobile scandinavo bianco e legno, ad esempio, optate per un mix di cornici laccate bianche e in legno. Non abbiate timore di arrivare fino al televisore, quasi fino al pavimento se scegliete cornici verticali di grandi dimensioni.

Potete anche dipingere la parete dietro lo schermo del televisore di un colore diverso: anziché cercare di nascondere questo oggetto di uso quotidiano, perché non metterlo in risalto? Anche un grande orologio di design farà bella mostra di sé sulla parete.

Se il mobile TV è composto da più elementi, il compito sarà più semplice. I diversi moduli del mobile TV (mensole, basi o pensili) sono progettati per contenere ogni tipo di oggetto decorativo: libri, piante, soprammobili, foto, c'è solo l'imbarazzo della scelta!

Mobili TV semplici: qualche idea di arredamento

Qualunque sia il tipo di mobile TV scelto, ci sono decine di possibilità di arredamento.

Avete scelto un mobile TV senza pensili? Nessun problema! Aggiungete delle piante alla vostra base. Potete creare un effetto asimmetrico spostando il televisore su un lato del mobile e posizionando diverse piante sull'altro. I cactus sono perfetti: sono molto grafici, richiedono poca manutenzione e sono disponibili in un numero infinito di varietà.

Una collezione di portacandele di design di diverse dimensioni starà benissimo sul vostro mobile TV. Potreste anche optare per una bella lampada da posizionare accanto allo schermo. Aggiungete una pila di libri e una radio dal look retrò e il vostro porta TV diventerà un elemento decorativo essenziale del vostro salotto.

Se avete scelto un mobile in stile industriale, una collezione di dischi in vinile e un giradischi trasformeranno il vostro angolo TV in un piccolo gioiello di tecnologia vintage.

Non abbiate paura di accumulare soprammobili! Souvenir di viaggio, oggetti vintage trovati nei mercatini delle pulci: potete decorare il vostro mobile TV nel modo che preferite.