Idee di arredamento per l'autunno inverno 2022 / 2023
Osate con colori e materiali originali
Se state ridefinendo i vostri interni in autunno, tenderete a optare per colori che ricordano la natura. Gialli caldi, arancioni, rossi o marroni. Da qualche tempo, però, si assiste a un ritorno dell'arredamento vintage. E questo si nota soprattutto nei toni utilizzati, che sono retrò e caldi. Poiché durante la stagione fredda le persone tendono a rimanere in casa in modalità "cocooning", vi consigliamo di utilizzare colori caldi. Si assiste quindi a una rinascita dello stile bohémien e dell'arredamento anni '70, con l'accento sulle diverse tonalità di blu, giallo e verde. L'aspetto interessante è che stiamo rimanendo sui colori autunnali, con qualche tocco interessante di tonalità più fredde per rompere un po' le regole (e creare un collegamento tra autunno e inverno). Un'altra tendenza di questa stagione autunno-inverno 2022 è l'uso del marmo. Anche in questo caso, bastano piccoli accorgimenti per dare un tocco di raffinatezza ai vostri interni.
Scegliete tessuti accoglienti ed elementi intrecciati
Il freddo è sinonimo di calore. Soprattutto con le restrizioni energetiche imposte dal governo. È quindi il momento giusto per tirare fuori la coperta o la coperta che vi farà superare l'inverno in tutta tranquillità. Vi consigliamo la seta, la lana, la pelliccia o la spina di pesce per le vostre sedute o i vostri accessori di comfort. Se avete uno spazio relativamente sobrio e classico, potete optare per elementi colorati per dare vita ai vostri interni. Anche le frange e i pompon stanno tornando di moda. Non esitate a sperimentare con cuscini o tappeti. Se vi piace questo stile, potete aggiungerli ovunque vogliate. Infine, ma non per questo meno importante, gli articoli intrecciati sono ancora un must di questa stagione. Tanto belli quanto pratici, si adattano a qualsiasi arredamento (minimalista, bohémien, vintage, scandinavo...).
E non dimenticate qualche oggetto decorativo vintage per dare il tocco finale ai vostri interni.
Infine, non dimenticate di aggiungere qualche accessorio decorativo qua e là. Sono questi piccoli dettagli a fare la differenza. Come potete vedere, quest'anno il vintage è di moda. Non esitate quindi a visitare i mercatini delle pulci e le vendite di garage per trovare quello che cercate. Nel nostro caso, vi consigliamo di interessarvi in particolare ai vasi vintage.