Come si alimenta un divano in pelle?
Avete appena acquistato un nuovo divano in pelle e vorreste poterlo conservare il più a lungo possibile? Avete una famiglia numerosa e non è sempre facile prendersi cura dei mobili con i bambini? Ecco alcuni consigli pratici e facili da seguire per aiutarvi a conservare il più a lungo possibile uno dei pezzi chiave del vostro salotto.
Prima di dare da mangiare al divano, ricordatevi di pulirlo a fondo
Esistono soluzioni semplici e delicate per la manutenzione del divano. Ad esempio, potete usare un batuffolo di cotone imbevuto di struccante e qualche goccia di aceto bianco.
Pulite delicatamente la macchia con movimenti circolari. Il cotone è sporco? Cambiatelo e lasciatelo asciugare prima di nutrire il vostro divano.
Esistono anche shampoo specifici per la pelle.
Idratare per nutrire il divano
Poiché il vostro divano è fatto di pelle, deve essere idratato, proprio come la vostra pelle, almeno una volta all'anno. Ci sono vari modi per farlo, a seconda di ciò che avete in casa.
Si può usare un latte idratante o un latte specifico per la pelle dei bambini, applicato in strati abbondanti con una salvietta. Passate delicatamente il guanto su tutta la superficie del divano. Una volta che il divano è completamente nutrito, si può passare un panno morbido con movimenti circolari.
Non esitate a usare creme per il corpo non colorate e grasse. Aspettate che il divano sia completamente asciutto prima di sedervi.
Per mantenere il divano nutrito e come nuovo, evitate di esporlo alla luce diretta del sole. Spolverate la superficie con un panno leggermente umido. È anche possibile aggiungere un prodotto impermeabilizzante, spesso venduto in spray.