Come si solleva un supporto per TV?

Come si solleva un supporto per TV?

Avete cambiato divano e il vostro supporto TV è ora troppo basso per una visione confortevole? Non sfidate la sorte mettendo il televisore in equilibrio su un dizionario! Esistono soluzioni adatte.

Alzate o piedini per TV: come sceglierli?

Per scegliere le alzate o i piedini giusti per i mobili, è necessario prendere in considerazione una serie di criteri:

  • La robustezza delle alzate: devono essere in grado di sostenere agevolmente il carico del mobile e di ciò che vi viene appoggiato, in questo caso il televisore. A seconda del modello, sono generalmente progettati per sostenere un peso compreso tra 200 e 700 kg (distribuiti su quattro blocchi). Per i supporti TV, optate per alzate di media resistenza.
  • L'altezza del montante: è il numero di centimetri che i piedini o i blocchi del montante sollevano il vostro supporto TV. Alcune gambe sono regolabili in altezza: scegliete questa opzione, che vi darà maggiore flessibilità in termini di disposizione.
  • La larghezza delle gambe del mobile da rialzare: è necessario conoscere le dimensioni delle gambe del televisore, in modo che possano essere montate o posizionate sui piedini di rialzo senza difficoltà.

Piedini di rialzo: quale modello scegliere per il proprio televisore?

I piedini per TV sono disponibili in un'ampia varietà di forme, materiali e finiture. Ricordatevi di abbinarli allo stile del vostro mobile TV.

Si possono trovare piedini in legno o in ferro, ma anche robusti piedini in plastica.

Le gambe in metallo sono particolarmente indicate se il vostro mobile TV ha uno stile industriale, come il mobile TV Panara in rovere chiaro.

Per un design leggero e raffinato, sono disponibili anche rialzi quadrati o a forma di spillo, oppure piedini con rotelle, molto pratici per spostare facilmente il porta TV.

Qual è l'altezza ideale per un supporto TV?

Non c'è niente di più sgradevole che dover alzare o abbassare lo sguardo per guardare un film sullo schermo del televisore. Per questo motivo è necessario scegliere il mobile TV in base all'altezza dei posti a sedere, oltre a una serie di altri criteri che potete scoprire qui.

L'altezza ideale per un mobile TV è compresa tra 95 e 100 centimetri dal pavimento. È necessario tenere conto dell'altezza dei sedili e delle dimensioni dello schermo.

Per un comfort di visione ottimale, lo sguardo dovrebbe arrivare circa a metà dello schermo quando si è seduti.

Nota: esistono televisori con piedini regolabili in altezza, una buona alternativa se non si è trovato un supporto TV perfettamente adatto.