Arredamento della casa nei caldi colori autunnali
I colori da scegliere per la vostra casa
Autunno significa una miscela di rossi, gialli, arancioni, ocra e marroni. Sono infatti i colori di cui la natura si adorna quando le foglie cadono dagli alberi. L'idea è quella di utilizzare questi colori naturali per dare un tocco autunnale ai vostri interni. Se lo desiderate, potete dipingere un'intera parete con una di queste tonalità. Attenzione, però, ad optare per colori pastello o relativamente scuri. Soprattutto per il soggiorno o le camere da letto. Solo le stanze più piccole avranno bisogno di colori più chiari per evitare qualsiasi sensazione di soffocamento o oppressione. Nel 2022, l'ocra e l'arancione sono tra i colori di tendenza da provare subito. E perché non un rosso bordeaux?
Alcuni accessori a base vegetale per dare il tocco finale al vostro arredamento
Negli ultimi anni abbiamo visto sempre più piante entrare nelle nostre case. Mentre la primavera e l'estate sono all'insegna di piante vive e colorate, l'autunno è più adatto a decorare con foglie secche. Potete posizionarle in cornici sulle pareti a vostro piacimento. Oppure potete creare ghirlande di foglie da posizionare su piccole mensole fissate al muro o intorno alla testata del letto. E non dimenticate che anche il legno è un elemento interessante nella decorazione autunnale. Ecco perché gli interni in stile scandinavo sono così popolari in questa stagione. Se avete una stufa, non esitate a posizionare qualche ceppo accanto ad essa. Potete anche applicare una carta da parati trompe-l'œil su una parete. E non dimenticate di mettere in risalto il vostro bel tavolo in legno.
Elementi che fanno la differenza nella decorazione autunnale
Per spingersi ancora più in là con il design autunnale degli interni, guardate gli accessori che potete collocare in posizioni strategiche. Ovviamente, essendo la stagione di Halloween, le zucche sono al centro dell'attenzione. Decorata o meno, questa verdura può essere utilizzata come vero e proprio elemento decorativo. Aggiunge colore e un effetto naturale. Senza dimenticare plaid, tappeti, cuscini e altri elementi di comfort. Se preferite, potete attenervi allo stile classico o scegliere colori che ricordano ancora una volta l'autunno. Potete acquistare assortimenti di cuscini gialli, arancioni, rossi e marroni da mettere sul vostro divano. Potete anche spargere in casa piccoli accessori decorativi in questi colori. Siete alla ricerca di idee per l'arredamento? Sfogliate la nostra selezione per trovare gli articoli di cui avete bisogno.