Quali sono i colori di tendenza nel 2023?
Viva Magenta, la tendenza della decorazione per il 2023
Pantone.inc è l'azienda americana che si occupa del Pantone Matching System o PMS. Da oltre cinquant'anni, Pantone ispira arredatori e designer. Ogni anno, Pantone designa un nuovo colore che diventa il punto di riferimento internazionale. Il colore viene scelto sulla base delle tendenze cromatiche future e delle ricerche degli esperti. Per il 2023 si tratta di Viva Magenta. Questa tonalità di rosso è potente e dinamica, stimolante e naturale, ottimista e audace. Come tendenza per l'interior design nel 2023, è perfetta in combinazione con colori neutri come il beige, il grigio, il viola chiaro e l'azzurro. Nel 2023 saranno in voga anche le sfumature di rosso, dal rosa cipria al rosso mattone.
Viva Magenta può essere utilizzato in piccoli tocchi o come cammeo di rossi in un salotto. I cuscini di questo colore sono perfetti per ravvivare una stanza. Abbinato all'oro, conferisce un aspetto leggermente rétro o art déco agli interni. In camera da letto, Viva Magenta può essere utilizzato su cuscini, copriletto o carta da parati.
Arancione brillante per un look eccentrico
Anche l'arancione acceso è di tendenza nel 2023. Si tratta di un colore caldo, ma che apporta un'enorme quantità di freschezza al design degli interni. Può ricordare gli anni '70 e donare allegria agli interni. L'arancione brillante troverà posto su un tappeto che definisce lo spazio, ma anche su un divano, cuscini, tende o cristalleria.
Per un abbinamento di successo, l'arancione brillante è ideale con il bianco, il nero, il blu petrolio o il blu Polar Night.
Rosa floreale
Per un effetto più leggero e delicato, optate per il rosa. È un colore ideale per la decorazione di interni sulle pareti del soggiorno o in piccoli tocchi su cuscini, tappeti o tende.
Lavanda per un risultato vibrante
Il colore lavanda si avvicina al malva pastello come tendenza per l'arredamento del 2023. Per la decorazione di interni nel 2023, puntate sulla sua tonalità polverosa o Digital Lavender. Una parete color lavanda è perfetta con mobili in legno chiaro o in rattan. Questo colore si abbina perfettamente al rosa pallido o cipria, ma anche al giallo.
Colori senza tempo
Alcuni colori sono ancora di tendenza nel 2023. Si tratta del beige, del blu scuro e del bianco sporco. Il beige si adatta bene a tutte le stanze della casa.