Personalizzare un tavolino da caffè?
Volete cambiare l'arredamento senza acquistare un nuovo tavolino? Avete considerato il principio del fai da te per il vostro tavolino? È un ottimo modo per dare un nuovo look ai vostri mobili senza cambiarli. Partendo da un semplice tavolino di legno, potrete finalmente dare libero sfogo alla vostra fantasia. Ecco alcune idee e consigli per un tavolino fai da te di successo.
Fai da te e home staging: un tavolino da caffè secondo i vostri gusti
Avete un semplice tavolino da caffè che vorreste trasformare? Avete cambiato arredamento e vorreste adattare il tavolino ai nuovi interni? Ecco alcune idee facili da seguire per cambiare l'arredamento:
- Acquistate dei listelli di legno e fissateli con delle viti alla parte superiore del tavolino. Otterrete un tavolino da caffè fai-da-te con un'atmosfera molto calda.
- Incollate del PVC sul tavolino: qualunque sia il colore o il motivo, trasformerà radicalmente il vostro mobile.
- Potete facilmente piegare il vostro tavolino utilizzando una vernice dorata o argentata, oppure dipingerlo di un bianco più tradizionale, ad esempio.
Una delle tecniche più diffuse per il fai-da-te dei tavolini è l'incollaggio di piastrelle di cemento: otterrete un'atmosfera orientale o decisamente vintage.
Personalizzare un tavolino: un esempio concreto
Cercate un tavolino fai da te? Perché non creare un tavolo metallico o dorato con una speciale vernice per legno? Per farlo:
- strofinate il piano del tavolino con carta vetrata di grana almeno 120 e passate un panno per eliminare la polvere. Ripetete l'operazione sulle gambe se volete verniciarle.
- Applicate la vernice su tutto il tavolino o su parte di esso, ad esempio solo sul piano.
- Lasciare asciugare per alcune ore.
- Applicare uno strato di cera e lasciare asciugare di nuovo.
Ora avete un tavolino da caffè fai da te, elegante e personalizzato.