Scegliere una decorazione autentica per il 2023
Che cos'è la decorazione autentica?
Il design autentico significa tornare alle origini. Vengono privilegiati materiali naturali come il legno e il vetro. La scelta dei materiali è fondamentale. Optate per la pietra per il pavimento o le pareti, per i rivestimenti in ardesia o arenaria. Un grande piano di lavoro in pietra in cucina o lavabi in marmo in bagno sono perfetti. Lasciatevi tentare dal tavolo da pranzo Padma in marmo con gambe in oro rosa, disponibile su Menzzo.co.uk.
Anche il legno ha un posto d'onore nella decorazione autentica. È il caso della cassettiera a 3 cassetti Skeet in legno chiaro con motivo floreale verde, rosso e giallo, disponibile su Menzzo.fr. Il legno è presente non solo nella struttura della casa, ma anche nel suo design interno. Il rovere sbiancato o color miele è perfetto per le decorazioni rustiche.
Il vetro aggiunge leggerezza a un arredamento autentico. Abbinato a un grande divano, a una credenza o a mobili in legno massiccio, il vetro trova il suo posto nei ripiani di stoccaggio o nei tavolini da caffè. È il caso del tavolino Aston in vetro trasparente e base argento su Menzzo.fr.
Colori abbinati
Per un look autentico, i colori naturali sono l'ideale. Scegliete tonalità come il bianco, il nero, il grigio, il beige o il tortora.... Possono essere utilizzati da soli, in modo sfumato o come cammeo. Sulle pareti bianche, fissate strisce color tortora o aggiungete colori vivaci in piccoli tocchi. Un vaso di terracotta o dei cuscini a fantasia sono perfetti per un interno autentico. Scegliete finiture opache o vellutate.
Mobili confortevoli ed eleganti
Se la sobrietà e la praticità sono all'ordine del giorno, il comfort e l'eleganza non devono essere trascurati. I mobili devono essere disposti in modo simmetrico. Giocate con le piante d'appartamento, sia naturali che artificiali.
I mobili possono essere ridipinti per adattarsi ai colori della stanza. Aggiungono carattere a un arredamento autentico.
Accessori ben scelti
Optate per apparecchi di illuminazione ordinati, grandi lampadari in ferro battuto con lampadine a luce calda. Si sposano perfettamente con il legno, la pietra e altri materiali naturali. Una lampada in rattan crea un'atmosfera chic e autentica.
Anche i tessuti sono realizzati con materiali naturali come lino, cotone e lana, in colori eleganti e sobri come il beige o il bianco sporco.