Come decorare il soggiorno?
1. Ravvivate le cose con un divano colorato
Il vostro divano non deve essere necessariamente nero, marrone o bianco. E se osaste pensare fuori dagli schemi investendo in un divano dai colori vivaci?
Non è necessario optare per look troppo appariscenti o colori fluorescenti. Prendete il divano a tre posti in velluto blu Barth. Con il suo design minimalista, si integra in qualsiasi ambiente e aggiunge un tocco di modernità. Allo stesso tempo, il suo blu turchese lo rende accattivante, persino un po' atipico.
E questo è solo un esempio.
Osate investire in un divano nei colori ciano, viola, giallo senape, ecc. Se siete attratti dal look classico, sostituite il vostro divano nero con un pezzo in grigio antracite. In questo modo, resterete fedeli al vostro principio ispiratore, ma aggiungerete un tocco di modernità.
2. Disporre cornici e specchi
Su Pinterest vanno di moda le pareti con una disposizione armoniosa di cornici e specchi. Allo stesso tempo, come non apprezzare questa tendenza decorativa?
In un appartamento o in una grande casa di famiglia, una parete di cornici aggiunge immediatamente fascino. Per un effetto ancora più accattivante, utilizzate cornici di colori, forme e orientamenti diversi.
Vale la pena notare che è possibile esporre nelle cornici foto personali o fotografie artistiche. La scelta è vostra.
E per ravvivare il soggiorno, non esitate ad aggiungere qualche specchio tra le diverse cornici. Ancora una volta, non c'è bisogno di limitare la vostra creatività. Giocate con le forme e i materiali per aggiungere profondità alla vostra creazione.
3. Creare un grande spazio di archiviazione
In una casa non ci sono mai troppi angoli dedicati alla conservazione dei propri oggetti.
Fissate una mensola Barad in vetro e metallo dorato a una delle pareti del soggiorno per renderla un luogo interessante. Sistematevi sopra piante verdi, libri, soprammobili e una o due lampade.
Il vantaggio di questa strategia è che funziona indipendentemente dalla superficie del soggiorno. Se si tratta di una stanza piccola, basta optare per un modello più piccolo. I soggiorni più grandi, invece, possono essere arredati con mobili più grandi.
E non è tutto...
Scegliendo design audaci come le librerie Arnal, è possibile dividere lo spazio in due. Da un lato dell'area di stoccaggio si può allestire un salotto. Dall'altro, si può creare una sala da pranzo o una zona ufficio.
Applicando questi tre consigli, non avrete problemi ad arredare il vostro soggiorno.