Come si arreda una grande parete del soggiorno?

Come si arreda una grande parete del soggiorno?

1. Creare una parete di cornici

Una casa è più di un edificio dedicato esclusivamente ad ospitare persone. È un luogo che si può chiamare casa. È un luogo dove si creano ricordi di rara intensità. È il luogo in cui la vostra famiglia ha messo le sue radici.

Rendete omaggio al vostro clan disponendo una serie di cornici sulla grande parete del soggiorno. Per un effetto mozzafiato, giocate con le forme e i colori. E non abbiate paura di combinare foto di paesaggi e ritratti.

Oltre ad aggiungere calore, una parete di cornici terrà a portata di mano i vostri ricordi più cari. Basterà uno sguardo nella sua direzione per rievocare i momenti più felici della vostra vita.

2. Giocare con la luce

E se sfruttaste questa grande parete del soggiorno per amplificare la luce naturale?

Su una grande parete del soggiorno, uno specchio moderno incorniciato di 120 cm di larghezza è un irresistibile richiamo visivo. Veri e propri oggetti di design, gli specchi sono un ottimo modo per decorare una grande parete del soggiorno.

Un altro vantaggio è che non è necessario collocare più specchi.

Se si opta per uno specchio da parete molto grande, spesso sta in piedi da solo. Naturalmente, questa non è l'unica opzione. Si possono anche utilizzare diversi specchi più piccoli e di forme diverse.

In ogni caso, pensate a specchi decorativi. Usati in modo appropriato, faranno risplendere qualsiasi stanza.

3. Installare piante verdi

Portate Madre Natura in casa vostra collocando piante verdi qua e là. Crassula, Ficus elastica, Dracaena marginata, ecc. Ci sono molte specie di piante adatte alla vita in casa.

Installate scaffali con vasi contenenti le piante. Per un maggiore fascino, giocate con le altezze. Considerate anche l'aggiunta di specie profumate per un'atmosfera rilassante.

4. Applicare la carta da parati

Negli ultimi anni la carta da parati è tornata sorprendentemente in auge. Che imiti materiali di alta qualità (marmo, legno, ecc.) o che sia decorata con motivi contemporanei, è una vera e propria seduzione.

Se sieteesperti di interior design, potete persino creare un effetto a blocchi di colore utilizzando carte da parati diverse. E per esaltare ulteriormente il contrasto, utilizzate luci a parete accuratamente selezionate.

Solo con queste quattro strategie è facile ingrandire una grande parete del soggiorno. Quale proverete per prima?