La poltrona scandinava, un pilastro del benessere in casa
Lo stile scandinavo è sempre più popolare tra gli amanti dell'arredamento minimalista e accogliente. Originario, come suggerisce il nome, dell'emisfero settentrionale, è stato importato in Francia alcuni decenni fa. Da allora è diventato sempre più forte, diventando uno dei design più popolari.
Utilizzando elementi come una sedia o una poltrona scandinava come punto di partenza, vi diamo alcuni consigli su come creare un'area benessere in casa vostra che rifletta la vostra personalità.
Le basi del design scandinavo per il soggiorno
Prima di pensare di acquistare una poltrona in stile scandinavo, è necessario conoscere le caratteristiche di questo design distintivo. Innanzitutto, bisogna sapere che questo tipo di arredamento è incentrato sul legno. Questo materiale caldo e nobile dovrebbe costituire la base di tutti i vostri mobili.
Per quanto riguarda i colori, si consiglia di optare per il bianco o per tonalità chiare e pastello. Queste ultime sono valorizzate al meglio da una luce morbida e naturale.
Infine, lo stile scandinavo è un design piuttosto minimalista. È quindi importante mantenere la stanza il più possibile libera da ingombri.
La poltrona scandinava: la protagonista della stanza
Dato che stiamo parlando di un design minimalista, è importante prendersi il tempo necessario per scegliere i mobili giusti. Questo per evitare di sovraccaricare lo spazio. Se avete lo spazio necessario, potete optare per un piccolo divano, un tavolino (in legno e vetro, per esempio) e una poltrona scandinava.
Quest'ultima sarà l'elemento che darà alla vostra stanza un'atmosfera unica, originale e calda. E perché? Perché divani e tavolini sono mobili imponenti che non possono essere collocati ovunque. Di solito vengono collocati davanti alla TV, vicino alla finestra.
La poltrona, invece, può essere collocata più liberamente nella stanza. Se avete un camino o una stufa, avete la posizione ideale. La poltrona deve essere scelta con cura, sia per le dimensioni che per il colore e il comfort della seduta.
Trova la tua poltrona scandinava economica sul nostro sito
Se volete acquistare la poltrona o la sedia scandinava di cui avete bisogno, siete nel posto giusto. Abbiamo decine di articoli per ogni gusto e budget.
Facile da assemblare, potete optare per una poltrona con gambe in legno e tessuto beige o grigio per rimanere sul classico. Se volete aggiungere un tocco di colore, abbiamo una poltrona grande e bella in tessuto blu-verde, giallo o rosa. E perché non provare una poltrona patchwork scandinava per aggiungere un po' di originalità ai vostri interni?
In ogni caso, se cercate il miglior rapporto qualità-prezzo nell'arredamento scandinavo, siamo il vostro miglior partner. Oltre alla poltrona, non esitate ad acquistare qualche cuscino e un plaid per completare il vostro spazio di benessere.