La panchina sicura, la nuova tendenza
Siete amanti dell'interior design e siete sempre alla ricerca di nuove tendenze? Allora probabilmente vi sarete già imbattuti in una panca a cassapanca.
Questo mobile, che spesso è stato relegato allo status di mobile pratico nascosto in un angolo della stanza, sta iniziando a tornare in auge.
Scoprite i suoi vantaggi e i diversi modi di utilizzo di una panca. panchina a casa vostra.
Che cos'è una panca contenitore?
Innanzitutto, non bisogna confondere la classica panca in legno con la panca contenitore. La prima è un oggetto mobile che può essere spostato ovunque, mentre la seconda ha lo stesso scopo di un divano. Deve essere collocata in modo intelligente in una stanza per occupare lo spazio nel miglior modo possibile.
Nel suo stile più classico, è un sedile aggiuntivo su cui si può appoggiare qualche bel cuscino. Nelle sue versioni più complesse e avanzate, è disponibile in diversi stili e con una serie di funzioni (che spiegheremo in seguito).
Ma la panca a cassapanca non è solo una seduta. È anche un mobile contenitore. Ed è per questo che è così popolare negli spazi piccoli. Grazie all'apertura superiore o ai cassetti, è possibile riporre molti oggetti nella cassapanca. In questo modo è possibile risparmiare spazio in casa, optando per un mobile bello e pratico.
Inoltre, alcune persone la usano per nascondere le condutture, ad esempio. In questo modo, da mobile contenitore si trasforma in un elemento d'arredo che, all'occorrenza, può nascondere oggetti che non dovrebbero essere esposti.
Alcune idee per arredare la vostra panca contenitore
Qualunque sia la stanza, c'è sempre uno spazio ideale per la vostra cassapanca.
Cominciamo dal corridoio. Ovviamente pensiamo alla panca contenitore come scarpiera. Perfetta per sedersi, può anche contenere le scarpe.
Passiamo al soggiorno. In questo caso, la panca con cassapanca può essere complementare al vostro divano per avere più posti a sedere. O sostituirlo del tutto se non avete molto spazio in casa. Nota: è anche possibile trovare divani letto che si adattano perfettamente al soggiorno (o alla camera degli ospiti). Inoltre, spesso hanno diversi scomparti per riporre piumoni, lenzuola e cuscini quando sono piegati.
Passiamo alla cucina o alla sala da pranzo. Incollata a una parete, la panca può sostituire le sedie e offrire una seduta più comoda. Inoltre, facilita l'allestimento di una zona pranzo.
In camera da letto, si può posizionare una cassapanca in fondo al letto, dove riporre tutto ciò che si desidera. Può trattarsi di giocattoli in una camera da letto per bambini. O la biancheria da letto in una camera da letto per adulti. Il risultato è un'area di seduta (ideale per vestirsi al mattino, ad esempio) che funge anche da spazio di archiviazione.
Infine, una panca a cassapanca può essere collocata anche su un terrazzo o sotto una finestra per sfruttare al meglio la luce naturale.
Ecco quindi che tutto è possibile con questo mobile versatile e pratico.