Divani di tendenza per il 2019

Divani di tendenza per il 2019

Come per tutti i mobili, anche per i divani ci sono delle tendenze. Più grandi o più piccoli, a tinta unita o a fantasia, arrotondati o più dritti, in velluto o in tessuto... quali sono i must del 2019?

Il verde e il rosa sono di moda

Per il vostro divano, nel 2019 potrete scegliere tra diverse tonalità, ma sempre in modo soft e delicato. Il verde, in particolare il verde abete, e il rosa sono sicuramente tra i colori più trendy. Potete combinarli con un divano rosa antico e cuscini verdi. Vi faranno venire in mente la vostra carta da parati a foglie di palma o le tante piante del vostro salotto.

Il velluto a coste invade il vostro divano

Il velluto a coste sta tornando di moda nel 2019. Il vostro salotto avrà un'atmosfera anni '70 e vi piacerà il suo tocco retrò. Anche la vostra seduta preferita sarà particolarmente morbida. Si abbina perfettamente ai mobili antichi e a quelli scandinavi.

Il divano è al centro del salotto

Dimenticate i mini divani e optate per mobili solidi, pesanti e imponenti. Sono finiti i divani a due posti che possono quasi essere scambiati per poltrone. Nel 2019, il divano è comodo al 100% e invita a rilassarsi, leggere e accoccolarsi. In materiali caldi e piacevoli al tatto, accoglie tutta la famiglia, per tutto il giorno.

Il divano come confidente

Che ne dite di un confidente per la vostra casa? Con la sua forma a S, questa seduta era molto di moda durante il Secondo Impero. Nel 2019 è tornata in auge con un taglio decisamente di design e minimalista. Il mobile più elegante della casa o dell'appartamento, per conversazioni profonde o più leggere!

Amiamo le decorazioni curve

Rotondo, a forma di palla, senza angoli, dolcemente curvo: l'arredamento curvilineo è tanto più appropriato per i divani perché ci aspettiamo che siano comodi e accoglienti. Accoccolatevi su un divano in cui le forme sono state cancellate, un po' come in una nuvola.