Sedie di tendenza per il 2019
a tendenza dell'antiquariato, del mix and match e dell'atmosfera accogliente ci invita a combinare stili e colori. E anche le sedie del soggiorno, della sala da pranzo e della cucina si stanno facendo coinvolgere.
La tendenza "broc" si fa strada anche sulle sedie
Sedie reali, Luigi XVI, in legno o in PVC trasparente, l'importante nel 2019 sarà saperle combinare. Per una stanza che ha carattere ed è lo spazio vitale della casa, mobili molto classici si affiancano a sedie di design economiche che non sono più nascoste o semplici accessori, ma sono parte integrante dell'arredamento.
Sedie rivestite in velluto
Il velluto, che ha già lasciato il segno nel 2018, è ancora un materiale irrinunciabile, facile da associare a uno stile scandinavo rinnovato e più che mai di tendenza. Il velluto scuro è disponibile in tonalità che vanno dal verde anatra al giallo senape: una gradita sensazione di comfort in un salotto accogliente e raccolto.
Il canne è tornato di moda
Da tempo fuori moda e associata a sedie da bistrot più o meno ben conservate, la canna torna nel 2019 in versione tradizionale, ma anche sotto forma di canna metallica traforata, per un'atmosfera più moderna.
Il passato incontra il presente
Un omaggio al passato nel 2019, con motivi e linee che ricordano l'Art Déco, ma non solo. Amiamo le sedute comode e perché non optare per poltrone con medaglioni e braccioli? E per aggiungere una sana dose di modernità, le sedie sono decorate in metallo o oro, un incrocio tra Luigi XVI e Philippe Starck.
La sedia in metallo: il grande vincitore
Le sedie in metallo si sposano bene sia con gli interni classici che con i mobili in legno scandinavi, sono facili da vivere e possono essere utilizzate con qualsiasi tipo di tavolo. E poiché la tendenza è sempre quella delle piante, nel 2019 sarà perfettamente a suo agio in un ambiente verde.