Mobili contenitori e design d'interni: come scegliere la coppia giusta?
Suggerimenti per sfruttare al meglio i mobili di design Se volete arredare il vostro monolocale, ogni metro quadro è importante. Ma non sono solo gli spazi più piccoli a dover essere ottimizzati. Moltiplicando i contenitori decorativi si risparmia spazio. Il che dà l'impressione di grandezza.
Ma fate attenzione a rispettare lo stile del vostro arredamento. Ad esempio, se avete scelto uno stile scandinavo, il legno deve essere il materiale principale e i colori devono essere tenui. Se invece preferite uno stile industriale, optate per il metallo.
Per quanto riguarda i colori dei mobili, tenete presente che le stanze dovrebbero essere colorate al massimo con 2 o 3 colori.
In ogni caso, non esitate a utilizzare le pareti per creare un mobile moderno tanto pratico quanto alla moda. Inoltre, anche i mobili più classici possono diventare fantastici contenitori con un po' di fantasia. Pensiamo ai divani, ai tavolini e persino alle panche.
Alcune idee per mobili contenitori decorativi Vediamo cosa si può fare, stanza per stanza. Per l'ingresso è necessaria una scarpiera. Una panca con armadietto è la soluzione ideale. Alcuni installano un armadio completo con molti cassetti e appendiabiti.
Per il soggiorno, abbiamo già menzionato la panca per il divano. Ma le mensole sono i vostri migliori alleati. Vi permettono di decorare le pareti a vostro piacimento, in modo strutturato o meno. Lo stesso vale per i porta-tv.
Passiamo alla camera da letto. Potete regalarvi un bel letto con contenitore sotto il materasso. Oppure aggiungere una panca ai piedi del letto o una testiera con contenitore. E non dimenticate di sfruttare lo spazio sopra la porta per installare qualche mensola in più.
In cucina, è tutta una questione di cassetti. Invece di installare cassetti tradizionali, optate per un sistema di archiviazione moderno sotto forma di cassetti angolari che, una volta estratti, si aprono in diversi scomparti. È tanto bello quanto pratico. E se avete lo spazio necessario, non dimenticate un'isola o un bar centrale.
Infine, il bagno sfrutta le nuove tecnologie per offrire una serie di soluzioni di contenimento. Pensiamo, ad esempio, ai portasciugamani con scomparti o agli specchi.
In ogni caso, avete capito che il vostro design storage consiste generalmente nel vestire le pareti con scaffali pratici ed eleganti. Ma non esagerate.
02/27/2021 | View: 101