Quale stile per il mio tavolino?

Quale stile per il mio tavolino?

Elemento d'arredo essenziale della sala da pranzo o del soggiorno, il tavolino da caffè è oggi disponibile in quasi infinite varianti. I modelli sono tanti quanti i tipi di arredamento e non è sempre facile fare la scelta giusta. Per aiutarvi a trovare lo stile più adatto al vostro futuro mobile, ecco alcuni consigli pratici.

Metallo: lo stile industriale facile da adattare

Il design industriale senza tempo permette di optare per modelli robusti che hanno il vantaggio di integrarsi facilmente con tutti gli stili di arredamento. Tuttavia, è necessario tenere conto della quantità di luce e dello spazio disponibile.

Questi tavoli in metallo si adattano meglio a stanze luminose con molte finestre verso l'esterno e a spazi ampi. È il tavolino ideale per un ambiente loft.

Il tavolino in legno più saggio

Ampiamente apprezzato per la sua versatilità, il tavolino in legno è disponibile in una varietà di stili e tonalità, ma rimane una scommessa sicura. Che sia bianco o in legno tinto, non avrà problemi a integrarsi negli interni, qualunque sia la sua forma.

Un tavolino grande si adatta a un arredamento caldo ed è accompagnato da un tappeto spesso, mentre uno più piccolo è discreto e si colloca al centro della scena con il divano ad angolo, ad esempio.

Tavolini da caffè decisamente moderni

Non esitate a scegliere un tavolino moderno e facile da vivere. Potete optare per un colore acceso, per un formato quadrato o ovale o, perché no, per dei tavolini a nido. Plastica, legno, pietra, vetro: tutti i materiali sono possibili.

La maggior parte di questi modelli ha il vantaggio di essere facile da pulire e di adattarsi sia a un interno molto classico, per contrasto, sia a un interno decisamente di design.