Quali sedie scegliere per la vostra sala da pranzo?
La scelta delle sedie per la sala da pranzo dipende da diversi fattori: il budget, lo spazio a disposizione, ma anche (e soprattutto...) l'arredamento. Non tutti i modelli di sedie si inseriscono armoniosamente nell'ambiente, a seconda che si scelga un'atmosfera moderna o più classica.
Scegliere sedie da pranzo comode
Ci sono diversi fattori da considerare nella scelta delle vostre future sedie da pranzo. Prendetevi il tempo necessario per riflettere su questi fattori, in modo da fare la scelta giusta e conservare le vostre sedie il più a lungo possibile. Ecco un elenco non esaustivo di caratteristiche da considerare.
- Altezza della seduta: consigliamo un'altezza della seduta di circa 45 cm, ma se siete più alti, le vostre sedie da pranzo potrebbero essere più comode con un'altezza inferiore. E perché non optare per i braccioli, in modo da avere la sensazione di essere seduti su una poltrona.
- Lo schienale: alto o basso? Alcune sedieda pranzo con schienalebasso possono essere adatte al vostro arredamento. Tuttavia, è bene sapere che uno schienale alto garantirà un maggiore comfort ai vostri ospiti. Tuttavia, evitate gli schienali alti se la vostra stanza è piuttosto piccola.
- Per quanto riguarda il comfort, non c'è niente di meglio delle sedie imbottite, ad esempio in tessuto trapuntato. Tuttavia, se avete bambini, la plastica, il legno e il metallo saranno più facili da gestire. L'ecopelle può essere un buon investimento: facile da curare, unisce comfort e design.
Lo stile delle vostre sedie da pranzo dipende da voi
Lo stile delle sedie della vostra sala da pranzo dipenderà dagli interni attuali. Per evitare errori di gusto, scegliete sedie che si integrino facilmente con l'arredamento: anche se il moderno può adattarsi perfettamente a un interno classico, è comunque un acquisto rischioso. E vale anche il contrario.
La tendenza: le sedie non abbinate offrono uno stile unico e danno vivacità alla sala da pranzo.