Scegliere uno stile e un'atmosfera per l'arredamento degli interni

Scegliere uno stile e un'atmosfera per l'arredamento degli interni

1. Lo stile vintage

Lo stile di arredamento vintage è particolarmente adatto agli amanti degli anni del rockabilly. È un'atmosfera per chi colleziona oggetti vintage o ama i vestiti a pois.

È importante sottolineare che lo stile vintage non significa trasformare la casa in un museo. Molto spesso basta inserire qualche pezzo, come un mobile TV retronum, per creare un'atmosfera unica. E se preferite tocchi più discreti, inserite uno o due cuscini che rendano omaggio a Andy Warhol.

2. Stile marino

L'arredamento marinoè ideale per chi vuole sentirsi in vacanza tutto l'anno . Basta infilarsi in una semplice poltrona sospesa Oberon per sentirsi come se si stesse ondeggiando sulle onde dell'oceano . È solo uno degli accessori di Menzzo che permettono di creare un arredamento in stile marino.

3. Lo stile chalet

Siete tra le persone che amano l'inverno e soprattutto le serate davanti al fuoco. Per immergervi in questo mondo 24 ore su 24, optate per un arredamento in stile chalet.

Qui, materiali nobili come il legno si sposano con materiali caldi (lana, plaid, ecc.). Anche in questo caso, si possono aggiungere solo piccoli tocchi. Per esempio,potete aggiungere un tocco di nobiltà infilando un tappeto Hectore rotondo sotto una poltrona.

4. Stile giapponese

Con l'arredamento in stile giapponese si puòpartire alla volta del Monte Fuji e delle strade di Tokyo . Con le sue silhouette pure e i suoi motivi significativi, vi guiderà sulla via della serenità.

Ma non fatevi ingannare dal fatto che l'arredamento in stile giapponese sia noioso o troppo tipico. Ad esempio, unparaventoin camera da letto può essere un richiamo all'Oriente .

5. Stile bohémien

Sempre con la testa tra le nuvole, cercate di creare un arredamento che rifletta la vostra personalità. Senza ombra di dubbio, vi sentirete a casa vostra con lostile d'arredamento bohémien.

Materiali naturali come il rattan, il vimini e il bambù sono abbinati al macramè. Per far emergere il lato spirituale dell'uomo, potete anche aggiungere pezzi onirici come un quadro decorativo con un acchiappasogni.

6. Stile officina


Fate entrare la luce con una decorazione in stile officina. Per creare questa atmosfera, utilizzate lampade affusolate e mobili industriali. Ma soprattutto, massimizzate la circolazione dell'aria nella stanza.