Tendenze d'arredo per un interno caldo in autunno

Una tendenza al riciclo e all'ecologia

Come sapete, il nostro pianeta è in pericolo. Di conseguenza, stiamo assistendo a una vera e propria impennata delle questioni ecologiche, sia nel dibattito pubblico che nelle nostre case. Perciò, invece di comprare, non esitate a cercare nei mercatini dell'usato e nelle vendite di garage nuovi oggetti da riparare e dipingere a vostro piacimento. Un esempio concreto di questa tendenza è l'uso dei pallet per creare mobili. Oppure come dare una seconda vita a oggetti destinati a essere buttati via. Non esitate a fare un giro sui nostri social network per scoprire nuove idee per referenze tanto belle quanto comode.

Un mix di colori vivaci e naturali

Quando arriva l'autunno, alcuni optano per tonalità che ricordano quelle della natura. Pensiamo ovviamente all'ocra, ma anche al rosso, al giallo e all'arancione. Altri preferiscono ricordare il periodo estivo optando per tonalità più allegre. È tutta una questione di gusti. Tuttavia, un nuovo stile di interni sta invadendo le nostre case. Si tratta di un'interessante combinazione di elementi naturali integrati in uno stile bohémien-chic. Questo tipo di interni trasmette un'impressione di positività, calore, energia e ottimismo. Ciò si ottiene combinando colori vivaci (come il giallo o l'arancione) con tonalità che ricordano la natura. Stiamo parlando di tonalità di verde, ovviamente. Se volete, potete aggiungere qualche pianta e mobili in legno o rattan per completare l'arredamento. L'effetto Pep è garantito! Soprattutto nel vostro ufficio, che con l'esplosione del telelavoro è diventato una delle stanze più importanti della casa. E non dimenticate: le combinazioni di colori possibili sono molte, tra cui ocra/verde/viola o rosa/viola/smeraldo.

Accessori arrotondati

Per completare l'arredamento, non c'è niente di meglio di qualche accessorio che personalizzi lo spazio. Anche in questo caso, potete riciclare vecchi soprammobili e trasformarli secondo i vostri desideri (e la vostra creatività). Tutto è possibile e anche in questo caso i social network offrono molte idee interessanti per tutte le tasche. In ogni caso, optate per modelli arrotondati piuttosto che per forme ondulate. E non abbiate paura di inserire molti specchi nella vostra casa. Oltre a permettervi di dare un'occhiata al vostro abbigliamento prima di uscire di casa, gli specchi contribuiscono a far sembrare una stanza più grande e luminosa. Sono quindi accessori indispensabili. Se avete bisogno di uno specchio, non dimenticate che abbiamo un'ampia scelta per la stagione autunno/inverno. Scopriteli subito.