Testata: preferite il barocco o l'indiano?
Quando si parla di testiere, le scelte sono tanto numerose quanto varie. Vero e proprio must dell'arredamento della camera da letto, la testiera può trasformare totalmente l'atmosfera. Preferite una testiera barocca o una testiera indiana?
Testiera barocca: per un'atmosfera accogliente e un salto nel tempo
Se state cercando una testiera barocca per la vostra casa, troverete sicuramente un'ampia scelta di forme e colori. Cosa hanno in comune? Sono tutte particolarmente elaborate e molto spesso realizzate in legno dipinto. Ma è impossibile individuare un solo tipo di testiera barocca, perché tutte hanno caratteristiche specifiche.
Il loro aspetto è caldo, grazie soprattutto al materiale, ma anche all'aggiunta di numerosi fiori, abbellimenti e altre decorazioni. Realizzati interamente in legno, possono anche essere imbottiti per una gradita sensazione di comfort.
Noi le preferiamo in bianco, grigio o crema, ma la tendenza al rosa e al verde giada permette di trovare anche coloratissime testiere barocche. Abbinatele a una trapunta oversize e a un materasso spesso, e il gioco è fatto.
Testiera indiana: un viaggio da ricordare
La tendenza etnica è sempre più presente nei nostri interni. Una delle aggiunte più raffinate e ammalianti è la testiera di ispirazione indiana. Che siano quadrate o rettangolari, sono disponibili in una gamma di design che hanno tutti una cosa in comune:
L'originale paravento indiano ha trovato il suo posto nelle nostre case. Eleganti e dal sapore vintage, sono una testiera insolita per una parete bianca e un arredamento raffinato per la camera da letto.